Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Generali di Vendita di Polejo

  • Premesse ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali”) regolano l’offerta da parte di  Polejo di Pultrone Teresa Salvina (d’ora in avanti indicata anche come “Azienda” o “Polejo”) di prodotti su www.polejo.it (d’ora in avanti anche “sito”). Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’utente all’atto della registrazione al sito, al fine di poter fruire delle offerte ivi formulate e di procedere all’acquisto dei prodotti. L’azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite il sito con preavviso di almeno 30 giorni, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso che l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.

  • Titolarità del Sito e Tipologia delle Offerte

Il sito è di proprietà di Polejo, di Pultrone Teresa Salvina con sede legale in Badolato (CZ), IT 88060, in Via Nazionale 150, C.F. PLTTSS58A41A542V e P.IVA IT02927840799. I prodotti presenti sul Sito sono venduti direttamente dall’azienda. I prodotti possono essere venduti, singolarmente o aggregati, sia tramite catalogo permanente, sia attraverso formule di promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie alimentari e accessori (olio extra vergine di oliva  e altri prodotti alimentari e accessori per la preparazione, il consumo o la conservazione degli alimenti). A seguito di una transazione di acquisto, l’azienda rilascerà all’Utente una conferma d’ordine.

  • Condizioni dell’offerta

Oggetto delle offerte dell’azienda è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito all’indirizzo www.polejo.it . L’azienda si riserva la facoltà di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale. Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni. I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore e/o il numero di prodotti acquistati sia superiore ad una certa soglia. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta. La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. L’azienda potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata o il quantitativo di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. Un’offerta potrà essere pubblicata più volte nel tempo. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi l’azienda, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente.

  • Limitazioni di Responsabilità di Polejo.

L’azienda non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. L’azienda sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate ed accertate che riguardino i prodotti posti in vendita. In ogni caso l’azienda non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

  • Privacy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Polejo.

  • Cookies

Per informazioni sull’utilizzo dei cookies, gli Utenti devono fare riferimento alla Informativa sui cookie di Polejo.

  • Procedura di conciliazione. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’utente e l’azienda, si avrà facoltà di esperire la procedura di conciliazione. La procedura di conciliazione verrà eseguita secondo le norme previste dall’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo). Qualora la procedura di conciliazione abbia avuto esito negativo, oppure non sia stata esperita la procedura di conciliazione, le Parti potranno adire l’Autorità giudiziaria. A tal fine le Parti riconoscono che sarà competente il Giudice del luogo in cui l’Azienda ha sede, sia qualora lo stesso sia da ritenersi un consumatore in base alle vigenti leggi in materia sia qualora invece l’utente sia un professionista.

Carrello